Il confessionale! BARZELLETTA

Un giovane si confessa: Padre mi perdoni perché ho peccato. Sono stato con una donna facile. E il prete gli chiede: Sei tu Mario? Si padre, sono io. E con chi sei stato? No padre, si dice il peccato ma non il peccatore. Senti Mario, presto o tardi lo verrò a sapere tanto vale che me lo dici adesso! Era Mara Lopizzi? Le mie labbra sono sigillate Padre…. Era Patrizia Sironi? Non lo saprà mai. Padre…. Era Silvia Abate? Non dirò niente Padre…. Era Giorgia Lopiano? Padre non insista. Era Debora Scognamiglio? Padre non glielo dico! Il prete scuote la testa e mormora qualcosa poi con esasperazione dice: Sei una testa dura, e nel fondo del mio cuore ammiro la tua riservatezza, ma hai peccato e questo è il castigo: Venti paternostro e dieci ave maria! Vai con Dio figliolo…. Mario torna a sedersi sul banco della chiesa e il suo amico che lo aspettava si avvicina a lui e gli chiede: Allora… Riuscito? Si, ho altri 5 nomi di quelle che la danno!

ECCONE UN’ALTRA

Un anziano contadino e suo figlio stanno visitando un centro commerciale e sono meravigliati da tutto quel che vedono. La loro attenzione viene colpita soprattutto da una porta che si apre e si chiude da sola. Che cosa è quella, papà? Chiede il ragazzo.
Il padre, che non aveva mai visto nemmeno lui un ascensore, risponde di non saperlo. Nel contempo una vecchietta si avvicina a quella porta misteriosa: preme un bottone a lato e quando la donna vi entra i due vedono richiudersi la porta.  Meno di un minuto dopo la porta si riapre ed esce una bellissima ragazza bionda. Il vecchio, stupito, si rivolge al figlio dicendogli: Presto, corri subito a casa e fai venire qui tua madre!